Domenica, 12 Mag 2024
You are here: Home
PDF Stampa E-mail

 

XXVIIIª STAGIONE CONCERTISTICA 2013 -2014
Teatro Remondini - ore 21.00
24 ottobre 2013: cent’anni dalla nascita di TITO GOBBI, baritono bassanese

 

24 Ottobre 2013 -  Omaggio a Tito Gobbi
LAURA ORLANDI, MARIA TOMASSI, soprani; STEFANIA COLESANTI, mezzo soprano; LUCA CANONICI, ANGELO FORTE, tenori; OMAR KAMATA, baritono; ALESSIO ESCOBAR, pianoforte.
Brani di opere del repertorio di T. Gobbi e delle produzioni liriche dell'Associazione omonima; proiezioni, documenti, ricordi.
Con la partecipazione della Sig.ra Cecilia Gobbi.

21 novembre 2013
ARIANNA LANCI, mezzo-soprano; LISA CALAMOSCA pianoforte: musiche di De Falla, Debussy, Ravel, Berio.

19 dicembre 2013
FRANCESCO GALLIGIONI, cello, PAOLO ZUCCHERI,  violone; ROBERTO LOREGGIAN, organo e cembalo: Le Sonate di Vivaldi per violoncello e basso continuo

23 gennaio 2014
ANDREA BACCHETTI , pianoforte: musiche di J.S. Bach, W.A.Mozart, Liszt, Diemer, Debussy, Rossini

27 febbraio 2014
TÀMMITTAM, percussion ensemble: musica d'oggi.

20 marzo 2014
QUARTETTO DI FIATI DELLA FENICE : Angelo Moretti, flauto, Vincenzo Paci, clarinetto, Roberto Giaccaglia, fagotto, Claude Padoan, corno. Musiche di Gambaro, Rossini, Spies

17 aprile 2014
DUO AVALOKITESHVARA: Patrizia Bonolo, arpa, Guido Facchin, percussioni: una proposta, tra oriente e occidente, per una musica senza confini

15 maggio 2014
QUINTETTO BARUTTI : Bruna e Mila Barutti, violini; Fiorenza Barutti, viola; Giuseppe Barutti, violoncello; Anna Barutti, pianoforte:  musiche di Boccherini  e Brahms

Manifestazioni collaterali
Incontri alla tastiera, Palazzo Sturm, domeniche di novembre 2013

10 novembre 2013 - ALESSANDRO CESARO, pianoforte
17 novembre 2013 - SILVIA TESSARI, pianoforte
24 novembre 2013 - ALESSANDRO MAZZON, violino; ALESSANDRA FORNASA, pianoforte
Ingresso a pagamento, su prenotazione

 

Rassegna “ Giovani promesse in musica”
Libreria Palazzo Roberti: domeniche di marzo 2014

9 marzo 2014 - IRENE TESSARO, violino,  PIERLUIGI PIRAN, pianoforte
16 marzo 2014 - ELEONORA CENTA, pianoforte
23 marzo 2014 - CRISTIANO GAUDIO, clavicembalo
Ingresso libero

 

 

 

 
PDF Stampa E-mail

 

XXVIIIª STAGIONE CONCERTISTICA 2013 -2014
Teatro Remondini - ore 21.00
24 ottobre 2013: cent’anni dalla nascita di TITO GOBBI, baritono bassanese

 

Manifestazioni collaterali
Incontri alla tastiera, Palazzo Sturm, domeniche di novembre 2013

Ingresso a pagamento, su prenotazione

 

Rassegna “ Giovani promesse in musica”
Libreria Palazzo Roberti: domeniche di marzo 2014

Ingresso libero

 

Venerdì 4 ottobre, alle ore 11.45 presso Sala Ferracina - Municipio del Comune di Bassano del Grappa, si terrà la Conferenza Stampa  di presentazione della 28^ Stagione Concertistica degli Amici della Musica "Giorgio Vianello" di Bassano del Grappa.

 

 

 

 
8 giugno 2013, Trio Riccati, Luca Volpato e Andrea Dominijanni in "Note di solidarietà" PDF Stampa E-mail

Sabato 8 Giugno alle ore 18.00, concerto “Note di Solidarietà" con il Trio Riccati e la gentile partecipazione dei Maestri Luca Volpato e Andrea Dominijanni.

Musiche di F.Schubert e F.Mendelssohn.

Il concerto si terrà presso l’Oratorio Cà Erizzo (Cappella Mares), Villa Cà Erizzo Luca, Bassano del Grappa (VI).
L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Oncologica San Bassiano Onlus, a scopo benefico per i malati di tumore soli e bisognosi di aiuto del territorio.

Al concerto seguirà un momento conviviale nel Parco della Villa.


Ingresso con prenotazione, contributo responsabile.

Per informazioni: Cell: 342 0488022
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Se vuoi sostenere l'iniziativa, scarica e diffondi l'invito e la locandina del concerto: clicca qui

 
16 maggio 2013 PDF Stampa E-mail



 

giovedì 16 maggio 2013 ore 21.00 - teatro Remondini
LISS AMADO,

voce e chitarra;
ISAAC DE MARTIN,
chitarra
“Suggestioni sudamericane”


 

 

 

A.Cabral
Que nadie sepa mi sufrir (vals peruano)

R.Rossi
Viva Jujuy  (bailecito)

L.Bonfá- A.maria
Samba de orfeu  (samba)

S. de Iradier
La paloma (habanera)

G.H.Matos Rodriguez
La cumparsita (tango)

J. de D. Filiberto-
G.Coria Peñaloza
Caminito  (tango)

A.Yupanqui
Duerme negrito (canción de cuna)

H.Blanco
Moliendo cafè  (guaracha)

V.Gómez
Romance de amor  (canción)

V.Gómez
Verde Luna  (canción)

B.Capó
Piel canela (cha cha cha)

P.Junco
Nosotros (bolero)

1O.Farres
Quizàs quizàs quizàs (bolero)

A.Lara
Solamente una vez (canción)

Q. Mendoza y Cortés
Cielito lindo (ranchera)



LISS AMADO è nata da famiglia veneta a Buenos Aires in Argentina dove ha iniziato giovanissima a studiare chitarra. Contemporaneamente si dedica allo studio del folklore argentino dove si è messa ben presto in luce per la dolcezza della sua voce e la capacità di interpretare con grande poesia canzoni sudamericane. Si trasferisce in Italia dove conosce il maestro Angelo Amato col quale si perfeziona ulteriormente negli studi di chitarra. Svolge una proficua attività di insegnamento e allo stesso tempo riscopre, con notevole successo, il suo vecchio amore per un certo tipo di musica popolare latino-americana che comincia a far conoscere anche in Italia. Il suo repertorio comprende canzoni di vari paesi latino-americani principalmente del periodo tra il 1855 al 1970. Alcune non sono mai state eseguite nel nostro Paese, altre conosciute parzialmente o sconosciute nella loro versione originale. Ha cantato al Teatro Comunale di Ferrara -partecipando ad un grande concerto diviso in tre momenti distribuiti tra Liss Amado, Angelo Amato con la chitarra classica decacorde e Katia Ricciarelli -; nelle Ville Venete, Sale da Concerto, Teatri e Conservatori nelle città e province di Vicenza, Milano, Brescia, Bologna, Padova, Venezia, Treviso, Mira, Mirano, Dolo, Conegliano, San Vito di Cadore, Bolzano, Trento, Belluno, Pieve di Cadore, Mestre, Bologna. Ha cantato per diverse associazioni musicali (“Amici della Musica” di Mogliano Veneto e Bassano del Grappa; “Autunno Musicale” di Marostica con il coro “I Cantori di Marostica”) ed in occasione di diverse cerimonie celebrative e solennità: premio letterario “Giuseppe Berto” a Mogliano Veneto; “Domenica in concerto” “Gebirgsfarben” a Nova Levante (BZ). Si è esibita inoltre al Teatro Filarmonico di Piove di Sacco per i 110 anni della Banca di Credito Cooperativo e all’auditorium di Chioggia; per l’AGIMUS” di Rovereto nel chiostro della chiesa di Santa Maria; per l’Università Popolare dell’Asolano; al Teatro dei Rinnovati di Asolo; per l’Associazione “Conoscere la Musica” in collaborazione con il Teatro Borgatti di Cento di Ferrara; alla Villa Correr Pisani di Biadene Montebelluna; per Asolo Musica; per “Musei d’estate” nel chiostro della chiesa di Santa Caterina a Treviso; per la Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi (AN) al Teatro Misa di Arcevia ed in svariate altre occasioni in diverse altre località del Paese.


ISAAC
DE MARTIN
Laureato in Musica Jazz al Conservatorio di Musica di Castelfranco Veneto guidato da Sandro Gibellini, Pietro Tonolo, Gianluca Carollo, Enrico Merlin. Continua la formazione in Musica (Elettronica) con  Valerio Murat. Studia Chitarra Classica con il Maestro Angelo Amato, nutrendo e perseguendo l'ideale di Chitarra come uno strumento dal suono timido ma dall'infinita potenzialità espressiva. Attraverso le sue timbriche e i suoi colori, sceglie la Chitarra Decacorde  come strumento di espressione più completo. Interessato anche al Jazz rovente degli anni venti, nel 2005  assieme al pianista stregone Franz Falanga formano la Adovabadàn Jazz Band, tutt'ora attiva in Italia e all'Estero. Assodato che la Musica è, dei linguaggi umani, la più diffusa e potente comunicatrice, cerca conferma di ciò nel laboratorio d'arte e comunicazione Group Infinitale, che ha fondato assieme a musicisti e creativi d'Europa (Helsinki, Berlino, Parigi). Collabora stabilmente con il centro ricerche comunicazione del gruppo Benetton Fabrica, assieme al musicista John William Castaño Montoya e Fabio Calzavara. Affascinato dalla forza della musica, dall'artigianato del suono, e dalla capacità trascinatrice della vibrazione di uno strumento di portare lontano, ama viaggiare... per questo ho scelto di salire a bordo delle Suggestioni Sudamericane di Liss Amado.




Per scaricare le note di sala del concerto, clicca qui.

 
18 aprile 2013 PDF Stampa E-mail


giovedì 18 aprile 2013 ore 21.00 - teatro Remondini
TRIO RICCATI
Stefano Pagliari
violino, Marco Dalsass cello, Gabriele M. Vianello pianoforte


 

FRANZ SCHUBERT
Trio op. 100

MAURICE RAVEL
Trio in la minore


TRIO RICCATI. Nato dalla collaborazione di tre musicisti veneti, che hanno voluto unire la propria esperienza musicale per interpretare opere scritte per una delle più interessanti  formazioni di musica da camera con pianoforte, il Trio Riccati deriva il proprio nome dalla illustre famiglia di matematici e studiosi della musica vissuti nel 1700  a Castelfranco, città in cui il trio si è formato. Il repertorio del Trio Riccati va dal periodo classico fino al XX secolo, valorizzando anche le musiche composte per questa formazione dai principali autori italiani del Novecento. La loro attività li ha portati a svolgere numerosi concerti in varie stagioni musicali italiane, e alla  partecipazione alla “XII Settimana della lingua italiana” presso  Bratislava (SK).

 
« InizioPrec.21222324252627282930Succ.Fine »

Pagina 25 di 33