Giovedì, 28 Mar 2024
You are here: Home > Notizie flash
aaaa

Associarsi agli Amici PDF Stampa E-mail
Mercoledì 28 Settembre 2011 00:00

 

Gli Amici della Musica "Giorgio Vianello" di Bassano del Grappa ricordano che è possibile associarsi la sera stessa del concerto, oppure inviando una email all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . In questo caso, al primo concerto sarà possibile ritirare la tessera già pronta, e versare la quota associativa annuale.

 
Vuole ricevere via email le informazioni sui concerti? PDF Stampa E-mail
Martedì 27 Settembre 2011 00:00

 

Invii il suo indirizzo di posta elettronica a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , e riceverà, qualche giorno prima di ogni concerto, le informazioni dettagliate sul programma, le note di sala che lei potrà comodamente stampare e leggere a casa, eventuali comunicazioni dell'ultim'ora.

Per rimanere in contatto con gli Amici della Musica, è il modo più semplice ed immediato!

 

 
Soci sostenitori 2014/2015 PDF Stampa E-mail

  

Campagna soci sostenitori
L’Associazione Amici della Musica “Giorgio Vianello” giunge quest’anno alla sua ventinovesima edizione, il proposito  da sempre  perseguito è quello di mettere in risalto la cultura musicale nelle sue diverse forme, presentando al pubblico interessanti e diversi aspetti del repertorio classico. Aiutare l’Arte, intesa come patrimonio comune, significa mantenere viva una tradizione che lega il passato al futuro. Anche quest’anno gli Amici della Musica uniranno la tradizione musicale classica ad un moderno estro innovativo presentando una stagione ricca di diversi spazi musicali sia cameristici che di presentazione di giovani talenti emergenti.

Sostenendo l’Associazione in qualità di socio sostenitore si potrà contribuire ad un progetto culturale che intende mantenere vivo l’interesse per la musica a Bassano garantendo un prodotto artistico di alta qualità. Aiutaci anche tu a non scordare il valore della Musica nella società contemporanea.

Per maggiori informazioni o adesioni, contatta l'Associazione a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Attenzione: per esigenze di stampa, verranno inseriti nel libretto di presentazione della Stagione solo i nomi dei Soci Sostenitori che avranno dato la loro adesione entro il 15 settembre 2014. In ogni caso la campagna continua... 

 
15 dicembre 2011 - Le otto stagioni, da Venezia a Buenos Aires PDF Stampa E-mail

 

15 dicembre 2011
GRUPPO STRUMENTALE “NOTTE SINFONICA VENEZIANA”
Sebastiano M. Vianello, direttore e  violino solista;
Gabriele M.Vianello, cembalo, pianoforte
violini: Sebastiano Maria Vianello, Elisabetta Beghin, Alessandra Vianello, Irene Pedrollo; viola: Marta Traversi; violoncelli: Stefania Cavedon, Elena Vianello; contrabbasso: Flavio Grego; cembalo: Gabriele Maria Vinello; Marta Traversi voce recitante
“Le otto stagioni”



ANTONIO VIVALDI
Le Quattro Stagioni

ASTOR PIAZZOLLA
Las quatros estaciones



A due secoli e mezzo e a migliaia di chilometri di distanza, Antonio Vivaldi e Astor Piazzolla vollero ritrarre in musica l' eterno ciclo delle stagioni. Il primo osservandole nei riflessi pittoreschi della Laguna veneziana, l' altro sorprendendole frangersi sulle torbide increspature del Rio de la Plata e confondersi nel fumo dei bassifondi di Buenos Aires. Due mondi antipodici che si intrecceranno giovedì 15 dicembre, alle ore 21, sul palco del Teatro Remondini alla SS. Trinità di Bassano del Grappa, per il ciclo di concerti degli Amici della Musica. Ad interpretare le “Otto Stagioni” Vivaldi/Piazzolla sarà il Gruppo Strumentale “Notte Sinfonica Veneziana” diretto da Sebastiano Maria Vianello, che sarà anche solista al violino, mentre al pianoforte siederà il fratello Gabriele Vianello. Può sembrare singolare l’accostamento di due composizioni come le celeberrime “Quattro Stagioni” del Prete Rosso e Las quatros estaciones del compositore argentino, che sono separate nel tempo da due secoli e mezzo di distanza e sono caratterizzate da stili diversi e da retroterra culturali talmente differenti da poter parlare di due mondi opposti. Persino i climi descritti dalle quattro Stagioni di Vivaldi e dalle omonime composizioni di Astor Piazzolla sono quelli di due continenti posti agli antipodi: l’estate dell’argentino Piazzolla è l’inverno per il veneziano Vivaldi, e viceversa. Eppure, proprio nella diversità si trova il fascino di un parallelismo che indica richiami ed echi, anche per contrasto: il susseguirsi delle stagioni nei due emisferi collega mondi, epoche e sensibilità diverse ma di matrice similmente popolare. Arduo il compito cui saranno chiamati gli interpreti, capeggiati dalla consumata abilità del violinista bassanese Sebastiano Vianello, fondatore del gruppo Notte Sinfonica Veneziana costituitosi nel 1990 per eseguire un ampio repertorio che partendo da quello cameristico e sinfonico tocca quello operistico fino alle collaborazioni extraclassiche con accompagnamento di cantautori come Battiato e Baglioni, o della musica pop come Rondo' Veneziano (200 concerti circa) e della world music. Un concerto, quello proposto dagli Amici della Musica, assolutamente da non mancare.

 

 
Benvenuti nel sito degli Amici della Musica di Bassano del Grappa PDF Stampa E-mail
Venerdì 26 Marzo 2010 17:55

L'Associazione Amici della Musica "Giorgio Vianello" di Bassano del Grappa dà il benvenuto sul suo sito web. Qui vengono pubblicate tutte le informazioni relative alla attività dell'associazione, alle iniziative organizzate e alla stagione concertistica.

 
« InizioPrec.1234567Succ.Fine »

Pagina 7 di 7