Mercoledì, 17 Apr 2024
You are here: Home > Notizie flash
aaaa

Giovedì 17 novembre Antonio Di Dedda, vincitore del Premio Venezia 2009 PDF Stampa E-mail
Venerdì 21 Ottobre 2011 00:00

 

Si tiene giovedì 17 novembre alle ore 21.00 nel Teatro Remondini di Bassano del Grappa il secondo concerto della XXVI rassegna degli Amici della Musica. Ospite della serata Antonio Di Dedda, giovane e brillante pianista, già affermato in prestigiosi concorsi internazionali nei quali ha spesso vinto primi premi assoluti.

Ha iniziato lo studio del pianoforte a 6 anni con Jarmila Klatovská, e si è diplomato a 16 anni con il massimo dei voti, lode e menzione  presso il Conservatorio “U. Giordano” di Foggia con Rossella di Chio. Ha proseguito gli studi di pianoforte con Gennaro Pesce e frequentato master class con Petras Geniušas, Andrea Lucchesini, Franco Scala, Elisso Virsaladze. Ha vinto il Concorso Inter­nazionale “J.S. Bach” di Parigi, il XIX Concorso Pianistico Nazionale Città di Sestri Levante, il III Concorso Pianistico Internazionale Città di Pesaro, il X Concorso Pianistico Nazionale “Fiori Musicali” di Foggia, il V Concorso Pianistico Internazionale di Gorizia e nel 2009 la XXVI edizione del prestigioso “Premio Venezia”.

 
Applausi per l'esecuzione di Antonio Di Dedda lo scorso 17 novembre PDF Stampa E-mail
Venerdì 21 Ottobre 2011 00:00

 

Il 17 novembre è salito sul palcoscenico del Teatro Remondini il giovane (19 anni) pianista ANTONIO DI DEDDA. Il programma presentato è stato accattivante e vario, capace di mettere in luce le qualità di pianista eclettico, studioso di tutte le epoche musicali, capace di approfondire la composizione per darne una sua interpretazione quanto più esente da pecche. Un esecutore assai preciso, con una padronanza della tastiera quale si riscontra nei grandi interpreti; un’estrema compostezza nell’affrontare anche i passaggi più impegnativi, tale da creare nello spettatore l’impressione che le sue mani sapessero muoversi con l’agilità, la scioltezza e la sensibilità richiesta dai vari spartiti, quasi indipendentemente dalla sua volontà.

 
Giovedì 6 ottobre la presentazione della 26 Stagione Concertistica PDF Stampa E-mail
Venerdì 30 Settembre 2011 00:00

 

Giovedì 6 ottobre verrà presentata la nuova Stagione Concertistica degli Amici della Musica "Giorgio Vianello" di Bassano del Grappa.
Il programma si presenta ricco di sorprese, e prevede la presenza sul palcoscenico del Teatro Remondini di interpreti di ottimo livello. 

Un'anteprima: fra gli esecutori anche il vincitore del Premio Venezia 2010...

 

 
Note di sala del concerto di giovedì 20 ottobre 2011 PDF Stampa E-mail
Venerdì 30 Settembre 2011 00:00

 

Disponibili in anteprima le note di sala del concerto.

Faccia click sull'icona sottostante per scaricarle su suo computer.

 

Arrivederci a giovedì!

 
Lettera agli associati - Stagione 2011/2012 PDF Stampa E-mail
Venerdì 30 Settembre 2011 00:00

 

La lettera per gli associati agli Amici della Musica "Giorgio Vianello" di Bassano del Grappa.

Clicchi qui per scaricarla.

 

 
« InizioPrec.1234567Succ.Fine »

Pagina 6 di 7