Mercoledì, 17 Apr 2024
You are here: Home > Notizie flash > Notizie flash > 19 aprile 2012 - Sax Orchestra!
19 aprile 2012 - Sax Orchestra! PDF Stampa E-mail

 


19 aprile 2012, ore 21.00
Teatro Remondini – Bassano del Grappa
SAX ORCHESTRA


Simone Ragni, Sax Sopranino; Domenico Di Maria, Sax Soprano I; Nicola Concettini, Sax Soprano II; Carlo Colocci, Sax Contralto I; Giuseppe Natilli, Sax Contralto II; Gianni Di Iorio, Sax Contralto III; Marco Fratini, Sax Tenore I; Clara Galuppo, Sax Tenore II; Addolorato Valentino, Sax Tenore III; Matteo Del Re, Sax Baritono I; Nicola D’imperio, Sax Baritono II; Claudio Bonfitto, Sax Basso; Antonio Salvador Conte, Percussioni
Direttore: Tiziano Albanese.

Programma:  Da G. Gabrieli al jazz

Il prossimo concerto degli Amici della Musica, che si terrà al Teatro Remondini giovedì 19 aprile alle ore 21, vedrà protagonista la Sax Orchestra, ensamble formato da undici sassofonisti ed un percussionista, e diretto da Tiziano Albanese. La formazione, assolutamente originale nel genere, è composta da musicisti che svolgono attività professionale, in qualità di docenti di sassofono, e concertistica in Italia e all’estero, e si propone di far conoscere al pubblico la grande poliedricità del sassofono, sviluppando al massimo le possibilità sonore, tecniche timbriche ed espressive dello strumento nei vari generi musicali, cercando inoltre di coinvolgere la vena creativa di numerosi compositori contemporanei. La formazione comprende tutti gli strumenti appartenenti alla famiglia del saxofono, dal sopranino al basso, con un repertorio di composizioni originali e trascrizioni, che vanno dal ‘600 fino ai nostri giorni. L’orchestra è impegnata anche in progetti teatrali su scala nazionale. Ha realizzato spettacoli con Michele Placido (2009) e Sergio Rubini (2010).
Il programma che sarà presentato a Bassano vede alternarsi brani classici (Gabrieli, Bizet, Milhaud) a musiche di autori contemporanei come Iafigliola e Alessandrini, alla musica leggera (Just the two of us) scritta dal sassofonista G. Washington Junior, che con questo brano ha vinto 6 Grammies Awards negli anni '80, fino al jazz con autori di spicco in questo genere (Corea, Nestico e Kynaston) dove l'Orchestra cambia volto e si trasforma in una vera e propria Big-Band.

Ingresso libero per chi è in possesso della tessera AMICI DELLA MUSICA valida per l’anno in corso 2012, oltre che per i ragazzi fino a 14 anni; biglietto ordinario € 10,00, ridotto (giovani da 15 a 25 anni e anziani sopra i 65) € 7,00.

 

 

Aggiungi commento

Vuole lasciare un commento ? Ci fa piacere!
Cordialmente,
gli Amici della Musica di Bassano del Grappa


Codice di sicurezza
Aggiorna