Lunedì, 13 Mag 2024
You are here: Home > Concerto > Copia di Stagione 2012-2013 > Comunicato stampa - concerto del 27 febbraio 2014 Tàmmittam percussion ensamble
Comunicato stampa - concerto del 27 febbraio 2014 Tàmmittam percussion ensamble PDF Stampa E-mail

Il linguaggio universale della musica è più che mai frizzante al Concerto del 27 febbraio per la ventottesima Stagione Concertistica degli Amici della Musica “Giorgio Vianello” presso il Teatro Remondini di Bassano del Grappa alle ore 21 .
Il Tàmmittam percussion ensamble, diretto da Guido Facchin, propone un originale percorso tra ritmi orientali e latino- americani. Strumenti a percussione dalle diverse origini saranno al servizio della ricerca timbrica intrapresa da culture diverse per fondere in un unico dialogo un vivace messaggio musicale capace di dare rilievo ad innovative idee artistiche.
L’ensamble, formato nel 1986 da Guido Facchin, si è esibito per differenti associazioni musicali, quali la Società del Quartetto di Vicenza, Asolo Musica e Rai 3 Val d’Aosta, ha inoltre al suo attivo prime esecuzioni assolute presso il Teatro “ La Fenice” di Venezia ed importanti premi ai Concorsi “Rasegna città di Arco” nel 1988 ed i premi degli Amici della Musica del Conservatorio di Vicenza nel 2002 e 2003.
Il programma presentato verte su autori moderni e contemporanei dalle evocazioni del Medio Oriente del Di Sanza, in cui si avverte l’influenza della musica giapponese, alle influenze jazzistiche di Gauger, alle atmosfere leggendarie di Tan Dun collegate alla musica rituale cinese, sino ai ritmi solenni ed al contempo spigliati di Kopetski.
Inoltre, coerentemente con il messaggio pedagogico che vuole avvicinare i più giovani alla musica ed alle iniziative legate ai Concerti proposti dall’Associazione degli  Amici della Musica “Giorgio Vianello”, è prevista la presenza di circa 150 studenti  al Teatro Remondini, per poter assistere alle ore 17 ad una prova del Concerto.

Vincenza Caserta
Ufficio Stampa
Amici della Musica "Giorgio Vianello" di Bassano del Grappa

 

 

 

 

 

 

Aggiungi commento

Vuole lasciare un commento ? Ci fa piacere!
Cordialmente,
gli Amici della Musica di Bassano del Grappa


Codice di sicurezza
Aggiorna