Giovedì, 28 Mar 2024
You are here: Home > Stagione Concertistica 2011 - 2012 > 17 maggio 2012
PDF Stampa E-mail

 

17 maggio 2012
TRIO  SOFIA
“I  Gioielli  del  Novecento”


FRIEDRICH  WILDGANS
(1913-1965)
“Der mystische Trompeter” op.52 (1946)
Cantata per Soprano , Tromba e Piano
1.Bewegt, sehr  zufahrend (mosso, molto andante)
2.Langsam  schreitende Viertel
3.Heiter  bewegt
4.Der  Krieg. Stürmisch
5.Empörung. Langsame  Viertel
6.Hymnus.Festlich  bewegt

GOFFREDO  PETRASSI 
(1904-2003)
Toccata (1933) per  pianoforte

ANTHONY  PLOG
(1947)
2 Scenes (1977) per  Soprano, Tromba  e  Pianoforte

HINDEMITH
(1895-1963)
Sonata  in  Si  bemolle  Maggiore (1939)
per  Tromba  e  Pianoforte:
1.Mit  Kraft;
2.Mässig  bewegt;
3.Trauermusik. Sehr langsam

STANLEY  FRIEDMAN
(1951)
“She  Walks  in Beauty” (1988) per  Soprano, Tromba  e  Pianoforte

PANCHO  VLADIGHEROV
(1899-1978)
Dalle sei canzoni popolari bulgare op.55 (1958) per  Soprano  e  Pianoforte
1.Al’ne  ti  e  jal, bre?
2.Petlite  poiat
3.Dimcheta  sa  nizam  pisale

BERNHARD  KROL
(1920)
“Gloria  breve” , op. 104 (1972)
Cantata  per  Soprano  ,  Tromba  e  Pianoforte
1.Adorare
2.Glorificare
3.Gratias Agere

ALESSANDRA DE NEGRI, soprano, ha iniziato gli studi musicali sotto la guida del M° Delfo Manicucci, proseguendo dapprima con il soprano Luisa Vannini sotto la guida della quale si è  diplomata e poi con il M° Giuseppe Morino. Ha partecipato a corsi di perfezionamento con i Maestri  Rigacci, Samuelli e Miolin (Hochschule Music und Theater-Zurigo). Svolge attività concertistica sia  da  solista  che  in  gruppi  corali  cameristici, con un repertorio che spazia dal Rinascimento al primo Novecento. Nel ’98 ha eseguito l’opera  “Tetramanti” di G. Muto, in prima  esecuzione assoluta a Trento. Dal ’96 collabora con L’Athestis Chorus, con il quale ha partecipato a concerti e registrazioni per  la  RAI, il  teatro La Fenice di Venezia e L’orchestra “Toscanini” di Parma. Ha partecipato al Mittelfest 2007, Varna  Summer Festival (BG), Zara–Festival  Internazionale di  Musica  da  Camera (HR), Aosta Classica, Roma – “La  Grande  Musica  in  Chiesa”. Ha effettuato tournées in Svizzera,  in  Grecia, in Austria, in Bulgaria, in Tunisia, in Croazia e nella Repubblica Domenicana dove ha registrato per  la televisione nazionale.

LILIAN STOIMENOV, nato a Sofia, Bulgaria, ha iniziato gli studi con il M° Petar  Karparov e si è laureato all’Accademia  Musicale di Sofia, in seguito si è diplomato anche al Conservatorio di Verona. Ha debuttato come solista nell’orchestra  sinfonica “PIONER”  di  Sofia, vincendo a 17 anni il primo premio  al  concorso  di  “Giovanni  talenti” a Sofia, Bulgaria. Attualmente abita a Verona dedicandosi sia alla musica classica  che  al jazz. In questo ambito ha partecipato ai festival più prestigiosi suonando con musicisti di fama  internazionale quali Billy Cobham,Tony  Esposito, Dino Piana, Emilio Soana, Gianni Basso, Paolo  Birro… Nel  2002 ha collaborato con il M° Andrea Centazzo del quale ha eseguito in prima assoluta a Verona il brano  “Visita al cimitero degli ebrei” per tromba e nastro magnetico. Ha effettuato tournées  in  Germania, in  Francia, in Belgio, in Svizzera, in Austria, in Croazia, in Slovenia, in Malta, in Lussemburgo, in Bulgaria e  Italia.

STEFANO CHIOZZI, nato a Verona nel 1983, si  è formato musicalmente sotto la guida della Prof.ssa Laura  Palmieri, con la quale si è diplomato presso il Conservatorio di Musica “Felice Evaristo dall’Abaco” di  Verona. Giovanissimo ha intrapreso la propria carriera artistica partecipando a numerosi concorsi nazionali  ed internazionali, classificandosi ai primi posti, sia come solista sia in duo a quattro mani (1°premio “Coppa pianisti d’Italia” - Osimo, 1°premio al “Concorso Internazionale P. Harris” di Verbania, 1°premio al  “Concorso Pianistico Internazionale Gussago (BS),  1° premio al Concorso Internazionale “Città  di  Pesaro”.  Oltre ad essersi esibito con prestigiose orchestre nazionali e ad aver registrato per importanti etichette  discografiche, svolge un’intensa attività concertistica in Italia ed all’estero: Germania, Slovenia, Croazia, Bulgaria.

 

 

Aggiungi commento

Vuole lasciare un commento ? Ci fa piacere!
Cordialmente,
gli Amici della Musica di Bassano del Grappa


Codice di sicurezza
Aggiorna