Giovedì, 28 Mar 2024
You are here: Home > Stagione Concertistica 2013 - 2014 > 20 marzo 2014
20 marzo 2014 PDF Stampa E-mail


 

20 marzo 2014 

QUARTETTO DI FIATI DELLA FENICE

Angelo Moretti, flauto, Vincenzo Paci, clarinetto,

Roberto Giaccaglia, fagotto, Claude Padoan, corno

 

 



VINCENZO GAMBARO (1785-1824)
Quartetto No. 1: Allegro - Andantino - Polonese
Quartetto No. 2 : Allegro brillante - Minuetto - Finale, Agitato

*****

GIOACCHINO ROSSINI (1792-1868)
Sonata a quattro No. 4 in SI bemolle maggiore : Allegro
vivace - Andante - Allegretto - 4.

ERNST SPIES (1830-1905)
Eine Fidele Ouverture op. 61: Moderato - Andante - Allegro
Fuge

GIOACCHINO ROSSINI (1792-1868)
Sonata a quattro No. 6 in FA maggiore: Andante - Tema con
variazioni

 

 

 

 


     

ANGELO MORETTI, nato a Roma, si è diplomato presso il conservatorio della sua città sotto la guida di A. Longo. Dal 1980 è primo flauto presso il Teatro La Fenice di Venezia dove si è esibito più volte anche in veste di solista. E’ stato docente di ruolo della classe di flauto presso i conservatori di Castelfranco Veneto e
di Venezia. Collabora da vent’anni con i Solisti Veneti diretti da Claudio Scimone.

VINCENZO PACI, diplomatosi con il massimo dei voti in clarinetto presso il conservatorio “V. Bellini“ di Palermo con il M° Di Noto, ha poi approfondito ed ampliato la propria formazione strumentale seguendo gli insegnamenti di V. Mariozzi, A. Marriner e Sabine Meyer, i quali ne hanno sottolineato le qualità tecniche e l'espressività musicale. Ha registrato per Radio 3 Rai e per Sky Classica il concerto K 622 per Clarinetto e Orchestra di W.A.Mozart, versione ricostruita per Clarinetto di Bassetto, eseguito il 2 Aprile 2011 al Teatro la Fenice di Venezia.

ROBERTO GIACCAGLIA, nato a Bologna nel 1969, si è diplomato con il massimo dei voti nel 1988 presso il Conservatorio “G. B. Martini” di Bologna, sotto la guida del M° L. Para. E’ attualmente Primo Fagotto Solista dell’Orchestra del Gran Teatro “La Fenice” di Venezia, Fagotto Solista de “I Solisti Veneti” e fagottista de “Il Quintetto Bibiena”. Ha ottenuto premi in veste solistica e cameristica in vari concorsi internazionali. Con “Il Quintetto Bibiena" ha recentemente conseguito il “Premio Abbiati” della critica musicale.

PADOAN CLAUDE, nasce a Bruxelles nel 1967. Nel 1988 si diploma in Corno con il massimo dei voti presso il Conservatorio "A. Buzzolla" di Adria sotto la guida del M° Giampaolo Zeri. Vincitore del 1° Premio al Concorso Nazionale di Esecuzione Cameristica di Rovereto. Attualmente è docente titolare della cattedra di corno e corno naturale nonché docente di discipline di informatica musicale presso il Conservatorio Statale di Musica B. Marcello di Venezia.

 

 

 

 

 

 




Per scaricare le note di sala del concerto, clicca qui

 

 

 

 

 

Aggiungi commento

Vuole lasciare un commento ? Ci fa piacere!
Cordialmente,
gli Amici della Musica di Bassano del Grappa


Codice di sicurezza
Aggiorna